Termini e Condizioni Generali di Vendita

Accertamenti Online Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono stipulate tra il Cliente e Investigando 6.0 Srls Unipersonale con sede legale in Via Resuttana n. 366, Palermo (PA) – C.f/P.Iva: 07130400828, entrambi di seguito indicati anche come “Parte” o congiuntamente come “Parti”.

PREMESSO CHE:

1. Investigando 6.0 Srls Unipersonale fornisce servizi di informazioni commerciali, immobiliari ed accertamenti patrimoniali su persone fisiche, giuridiche ed immobili.
2. Il sito web https://www.accertamentionline.it ed in servizi in esso presenti sono forniti ed erogati da Investigando 6.0 Srls Unipersonale.
3. L’accesso ai servizi è consentito a maggiorenni o comunque a persone con capacità di agire ai sensi della legge.
4. Richiedendo i servizi presenti nel sito web https://www.accertamentionline.it per conto di un
soggetto terzo, il Cliente conferma di essere in possesso dei necessari poteri di rappresentanza a qualunque titolo.
5. Il Cliente ha manifestato interesse per uno o più servizi di Investigando 6.0 Srls Unipersonale presenti nel sito web https://www.accertamentionline.it e, cliccando sul tasto “Invia ora il tuo ordine” alla conclusione del processo di acquisto del servizio, conferma di aver preso visione ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.
6. Il Cliente intende utilizzare i servizi di Investigando 6.0 Srls Unipersonale esclusivamente per un utilizzo legato alle sue necessità personali e/o professionali.
7. E’ intenzione delle Parti definire con le presenti Condizioni Generali di Vendita i termini contrattuali applicabili, a decorrere dalla data di sottoscrizione delle stesse, a qualsivoglia servizio da Investigando 6.0 Srls Unipersonale fornito al Cliente.

Tutto ciò premesso, le Parti convengono e stipulano quanto segue:

ARTICOLO 1 DISCIPLINA CONTRATTUALE E NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Il presente contratto (di seguito “Condizioni Generali”) regola le Condizioni Generali di Vendita che si applicheranno successivamente alla data di acquisto ed invio ordine per tutti i servizi che saranno forniti da Investigando 6.0 Srls Unipersonale al Cliente attraverso il sito web https://www.accertamentionline.it (di seguito “Sito Web”). La richiesta d’ordine inoltrata dal Cliente ha valore di proposta contrattuale che implica la completa ed integrale conoscenza ed accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Vendita.

1.1 CONDIZIONI GENERALI
Il Cliente è responsabile direttamente dei dati personali (nome utente, password e email) inseriti nel Sito Web in fase di registrazione, dei dati  inseriti nei moduli di ordine relativi ai servizi disponibili nel Sito Web, dei dati inseriti per la fatturazione e per la spedizione. Eventuali errori di digitazione da parte del Cliente, la digitazione di dati incompleti o dati errati potranno determinare la conseguente impossibilità per Investigando 6.0 Srls Unipersonale di assolvere l’incarico, ferma restando la responsabilità unicamente in capo al Cliente. La normativa di riferimento è costituita dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 in materia di Commercio Elettronico e dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 in materia di vendite a distanza con i consumatori. Con il termine “Cliente” nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si fa sempre
riferimento sia al consumatore sia al professionista.

ARTICOLO 2 SERVIZI

2.1 SERVIZI
Investigando 6.0 Srls Unipersonale fornisce al Cliente i servizi oggetto del presente rapporto tra le Parti  (di seguito “Servizi”) mediante il sito  web https://www.accertamentionline.it (di seguito “Sito Web”) in modalità on line (servizi disponibili nella banche dati in formato elettronico con accesso via web) e off line (servizi, certificati, pratiche, report ed accertamenti disponibili nella banche dati in formato cartaceo con modalità di accesso tramite operatore).

2.2 MODALITA’ DI EROGAZIONE
Investigando 6.0 Srls Unipersonale si riserva di scegliere le modalità tecnico organizzative più opportune per la prestazione dei Servizi. Gli stessi potranno essere forniti attraverso l’invio tramite posta elettronica certificata e/o a mezzo posta ordinaria o raccomandata.

2.3 MODALITA’ DI RICHIESTA
Il Cliente richiederà i servizi proposti dalla società Investigando 6.0 Srls Unipersonale attraverso il sito web https://www.accertamentionline.it.

2.4 ESITO ISPEZIONE
L’erogazione dei Servizi richiesti dal Cliente si intende conclusa con il documento inviato a seguito dell’ispezione, anche qualora non si abbia alcuna evidenza presso gli enti pubblici, le banche dati pubbliche o le fonti consultate relative alle informazioni richieste dal Cliente. In nessun caso, l’esito dell’ispezione comporta per il Cliente il diritto alla richiesta di un Buono o di un Rimborso (art. 12).

ARTICOLO 3 ACCESSO AI SERVIZI

3.1 CREDENZIALI DI ACCESSO
Qualora i Servizi prevedano l’utilizzo di credenziali di accesso per il Cliente (nome utente – password), il Cliente si impegna a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e rimanendo il Cliente comunque sempre direttamente ed esclusivamente responsabile per ogni uso siffatto delle stesse.

3.2 VERIFICA DEL CLIENTE
Il Cliente è responsabile della verifica della idoneità dei Servizi in relazione all’uso che ne intende fare ed alla propria utilità perseguita.

3.3 RISERVATEZZA E SICUREZZA
Investigando 6.0 Srls Unipersonale adotta nel Sito Web il protocollo di sicurezza in HTTPS// certificato da Aruba. Il protocollo di comunicazione SSL (Secure Sockets Layer) a 128bit gestisce tutto il processo di pagamento. Tutte le transazioni economiche di pagamento avvengono esclusivamente sulla piattaforma GestPay di Banca Sella e sulla piattaforma di PayPal e sono protette da protocollo di sicurezza.
Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute da Investigando 6.0 Srls Unipersonale.

ARTICOLO 4 • CONTRATTO DI VENDITA

Il Contratto di Vendita è costituito dai seguenti documenti:
1. Le Condizioni Generali di Vendita
2. Il Modulo d’Ordine compilato dal Cliente nel Sito Web
3. La descrizione del servizio
4. La Privacy Policy di Investigando 6.0 Srls Unipersonale

ARTICOLO 5 • PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E DECORRENZA DEI SERVIZI

L’erogazione dei Servizi da parte di Investigando 6.0 Srls Unipersonale avverrà successivamente alla ricezione del pagamento relativo ai Servizi richiesti dal Cliente ed alle eventuali integrazioni di pagamento richieste. Qualora il Cliente non abbia provveduto al pagamento, Investigando 6.0 Srls Unipersonale non prenderà in carico l’ordine del Cliente.

5.1 DELEGA
Con l’invio della richiesta di ordine, il Cliente delega la Investigando 6.0 Srls Unipersonale a richiedere presso le banche dati pubbliche visure, atti, documenti; presso gli enti della Pubblica Amministrazione i certificati rilasciati dagli enti pubblici; presso fornitori esterni alla Investigando 6.0 Srls Unipersonale informazioni commerciali su persone o aziende.

5.2 CONFERMA ORDINE
A seguito della richiesta di ordine, il Cliente riceve un messaggio elettronico di riepilogo ordine sulla casella di posta elettronica indicata dal Cliente in fase di registrazione. Investigando 6.0 Srls Unipersonale provvede alla verifica del pagamento e, in caso positivo, il Contratto di Vendita si intende perfezionato tra le Parti e Investigando 6.0 Srls Unipersonale darà inizio alla/e prestazione/i relativa/e al/i servizio/i richiesto/i. La Conferma Ordine si attua al verificarsi delle due condizioni che seguono:

1. invio da parte di Investigando 6.0 Srls Unipersonale al Cliente della email di riepilogo
ordine;
2. ricezione da parte di Investigando 6.0 Srls Unipersonale del pagamento relativo al servizio
richiesto dal Cliente.

ARTICOLO 6 • TEMPI DI CONSEGNA

La tempistica di consegna è indicata in modo specifico nel Sito e definita per ogni singolo Servizio.
Il Cliente è edotto che i tempi di consegna potrebbero variare in conseguenza di problematiche relative a questioni di carattere tecnico non imputabili a Investigando 6.0 Srls Unipersonale ed in ogni caso i giorni indicati sono da intendersi “lavorativi”. Tutte le richieste pervenute al di fuori dei giorni ed orari lavorativi verranno prese in carico il primo giorno ed orario lavorativo disponibile.
Investigando 6.0 Srls Unipersonale non fornisce alcuna garanzia in ordine al rispetto dei tempi di consegna e non si assume alcuna responsabilità in caso di loro mancata osservanza.

ARTICOLO 7 • ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI

Il Cliente, dopo l’acquisto dei servizi, avrà cinque giorni di tempo per richiedere eventuali duplicati.
Trascorso detto termine, la società Investigando 6.0 Srls Unipersonale provvederà alla cancellazione degli stessi dai propri archivi.

ARTICOLO 8 • CORRISPETTIVO

I corrispettivi relativi ai compensi e all’IVA di legge, alle spese escluse IVA per diritti, tasse,
marche da bollo e spese di spedizione e le modalità di pagamento relative ai Servizi sono indicati in modo specifico nel Sito Web e definiti per ogni singolo Servizio.

ARTICOLO 9 DURATA, RECESSO E SOSPENSIONE

9.1 EFFICACIA TEMPORALE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita entreranno in vigore dalla data di acquisto dei Servizi di Investigando 6.0 Srls Unipersonale da parte del Cliente ed avranno efficacia tra le Parti sino alla completa erogazione dei Servizi da parte di Investigando 6.0 Srls Unipersonale .

ARTICOLO 10 DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO

10.1 ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore e il professionista è edotto che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso con riguardo ai vincoli contrattuali costituitisi tra le Parti per effetto della Conferma Ordine e con il conseguente e contestuale inizio da parte di Investigando 6.0 Srls Unipersonale delle prestazioni relative al servizio richiesto dal Cliente. Pertanto, a seguito della
Conferma Ordine, qualsiasi eventuale recesso da parte del Cliente non produce effetti nei confronti di Investigando 6.0 Srls Unipersonale.

ARTICOLO 11 • BUONI E RIMBORSI

11.1 BUONI
In caso di richiesta di annullamento di un ordine, Investigando 6.0 Srls Unipersonale si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di assegnare al Cliente un Buono da utilizzare per la richiesta dei Servizi disponibili nel Sito Web solo nel caso in cui l’ ordine non sia già stato processato.

11.2 RIMBORSI
Non è prevista alcuna forma di rimborso

 ARTICOLO 12 • RECLAMI

In caso di reclami sui tempi di consegna, sulla mancata ricezione del Servizio, sulla conformità del Servizio erogato da Investigando 6.0 Srls Unipersonale, il Cliente può presentare un reclamo in forma scritta, descrivendo nel modo più dettagliato possibile le cause del reclamo. Investigando 6.0 Srls Unipersonale , a seguito della ricezione e presa visione del reclamo, provvederà a dare un riscontro al Cliente nel più breve tempo possibile. Le modalità di comunicazione del reclamo sono:
 posta elettronica certificata (Pec: investigando6.0@pec.libero.it)
 lettera raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Investigando 6.0 Srls Unipersonale Via Resuttana n. 366 – Palermo (PA), Italia.

ARTICOLO 13 DICHIARAZIONI E GARANZIE

13.1 IDONEITA’ DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei Servizi, di conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnica e tecnologica per il corretto uso.

13.2 UTILIZZO
Il Cliente garantisce l’osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente, altresì, si impegna ad utilizzare i Sevizi esclusivamente in relazione all’ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l’utilizzo indebito dei Servizi erogati da Investigando 6.0 Srls Unipersonale.

13.3 DIVIETO DI DIVULGAZIONE
Il Cliente si obbliga a non divulgare il contenuto dei documenti ricevuti dalla Investigando 6.0 Srls Unipersonale che non potranno essere presentati in sede civile o penale come elemento di prova. Il Cliente è responsabile civilmente e penalmente dei danni conseguenti a divulgazioni illecite effettuate direttamente o per suo tramite da terzi. Il Cliente manleva in toto la Investigando 6.0 Srls Unipersonale da qualsivoglia responsabilità.

ARTICOLO 14 OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

14.1
Investigando 6.0 Srls Unipersonale non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna dei Servizi, errori e danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in relazione ai Servizi erogati al Cliente. In particolare, il Cliente riconosce espressamente la non responsabilità di Investigando 6.0 Srls Unipersonale per l’utilizzo che possa fare il Cliente stesso e/o i suoi aventi causa dei Servizi e delle informazioni ottenute in forza delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Investigando 6.0 Srls Unipersonale non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità in merito al ritardo nella consegna dei Servizi rispetto ai tempi di consegna indicati nel Sito Web nei casi non dipendenti dalla propria volontà ( problemi tecnici, impossibilità di
accesso ai servizi on line di cui alle banche dati pubbliche, ecc, ecc.)

14.2
Il Cliente sarà responsabile per tutti gli obblighi di legge delle modalità di richiesta di visure, certificati presso la Pubblica Amministrazione, informazioni, accertamenti eseguiti in nome e per conto di soggetti terzi, persone fisiche e/o giuridiche. Con l’invio dell’ordine, il Cliente conferma di avere ricevuto idonea delega in forma scritta ed autografata dal soggetto terzo per il quale viene richiesta l’informazione o l’accertamento e se ne assume la piena responsabilità civile e penale.

14.3 Investigando 6.0 Srls Unipersonale , pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi illeciti da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa dei Servizi. 

ARTICOLO 15 DISPOSIZIONI FINALI

15.1 MODIFICHE
Investigando 6.0 Srls Unipersonale si riserva la facoltà di modificare e/o aggiornare le Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

15.2 FORZA MAGGIORE
Investigando 6.0 Srls Unipersonale non sarà responsabile nei confronti del Cliente in conseguenza di qualsiasi inadempimento o ritardo nell’adempimento di ciascuna delle proprie obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal contratto di vendita che dipenda da cause di qualsiasi natura al di fuori delle proprie possibilità di controllo compresi a titolo esemplificativo scioperi, interventi di manutenzione tecnica, incendi, alluvioni, provvedimenti di autorità direttamente o indirettamente incidenti sui Servizi di Investigando 6.0 Srls Unipersonale e nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto.

ARTICOLO 16 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1 LEGGE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte e devono essere interpretate secondo la legislazione italiana

16.2 FORO
Qualsiasi controversia tra le Parti derivante da interpretazione, applicazioni, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita ovvero all’accesso ai Servizi da parte del Cliente sarà di competenza esclusiva del Foro di Palermo (PA), Italia.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a rivolgersi direttamente a:
Investigando 6.0 Srls Unipersonale
Sede Legale in Via Resuttana n. 366, Palermo (PA), Italia
email: info@accertamentionline.it
Pec: investigando6.0@pec.libero.it

RICHIESTA VALUTAZIONE PER RECUPERO CREDITI

Attraverso questo servizio provvederemo ad avviare gli accertamenti propedeutici al recupero del credito.
Vista la complessità e l’elevato numero di banche dati da consultare, le tempistiche necessarie per ottenere le informazioni necessarie alla valutazione potrebbero superare anche i 30 giorni.
Al termine degli accertamenti sarete contattati dal nostro ufficio legale il quale vi informerà sugli esiti riscontrati e per decidere insieme a voi i passi successivi da fare.